Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Alta tensione in Ucraina: Biden valuta l'invio di 5mila soldati

Alta tensione in Ucraina: Biden valuta l'invio di 5mila soldati

La risposta da Mosca: "Isteria Usa e Nato alza la tensione”

di Bianca Franchi

 

 

MOSCA - È dal 2014 che il conflitto russo-ucraino non smette di portare tensioni nell’est Europa. A farlo in questi giorni è la possibilità per l’Ucraina di entrare nella Nato. Il viceministro degli Esteri Sergei Ryabkov da Mosca alcuni giorni fa aveva già detto: "Per noi è assolutamente obbligatorio garantire che l'Ucraina non diventi mai e poi mai un membro della Nato”

 

NUOVI SOLDATI AMERICANI - Oggi arriva la notizia dagli USA per cui Biden ha esaminato con i suoi consiglieri la possibilità di inviare fino a cinquemila soldati nel Baltico e nell'est Europa.  Il motivo sarebbe un rafforzamento del coinvolgimento militare americano in Europa di fronte ai timori di un'incursione russa in Ucraina.

 

LA RISPOSTA RUSSA - Il clima non è sereno e il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha comunicato che il Presidente russo Vladimir Putin «nella sua qualità di comandante in capo delle forze armate e responsabile della nostra politica estera, adotta le misure necessarie per garantire in modo appropriato la sicurezza della Russia e gli interessi dei cittadini russi. Siamo stati noi ad avviare i negoziati, le consultazioni sulle garanzie di sicurezza, e ci aspettiamo di ricevere risposte scritte, per evitare situazioni tese come queste in futuro».

 

FOTO: Wikipedia, autore Vadim Indeikin

 

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo