Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Amalfi, domenica la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Amalfi, domenica la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Si tratta della 66ª edizione

AMALFI – Sarà la città di Amalfi ad essere teatro della 66esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare programmata per domenica 5 giugno con diretta alle ore 18 su Rai2. Una sfida che vedrà ai nastri di partenza gli equipaggi di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia e che arriva dopo lo stop nel 2020, a causa della pandemia, e la 65esima edizione svolta a dicembre del 2021 a Genova. Un evento straordinario della rievocazione storica, istituita nel 1955 sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. I vogatori si sfideranno su uno scafo originale detto 'Galeone', disegnato e costruito nel 1956 dai maestri d'ascia dei canteri della Cooperativa Gondolieri di Venezia e fu scelto tra i molti proposti dai Comitati Cittadini.

Il programma prevede, domani alle 18, la presentazione degli equipaggi in Piazza Umberto I ad Atrani e poi a seguire la partenza del corteo storico delle Antiche Repubbliche Marinare da Atrani con sfilata sulla SS163 sino ad Amalfi. Alle 23.45 ci sarà lo pettacolo pirotecnico sul lungomare. Domenica alle 18 prenderà il via la gara, con partenza dallo specchio acqueo di Vettica di Amalfi ed arrivo alla Marina Grande, alle 18.45 è prevista la premiazione degli equipaggi a Piazza Flavio Gioia.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo