Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Andalusia: alla scoperta del pistacchio

Granada è la principale provincia spagnola per la coltivazione del pistacchio

di Flavia Cruciani

MILANO - Il pistacchio è uno degli alimenti più apprezzati dai nutrizionisti per i suoi molteplici benefici per la salute. Fonte di vitamina B6 che aiuta a ridurre la fatica, il pistacchio contribuisce alla prevenzione della depressione, alla riduzione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e  a controllare il peso, fornisce forza ed è uno tra i migliori antiossidanti.

IL PISTACCHIO - Granada è la principale provincia spagnola per la coltivazione del pistacchio, con più di 839 ettari dedicati a questo superfood. Ed è proprio a Granada che si trova La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel, pioniere nell'uso del pistacchio come base per una dieta equilibrata, che sostiene la cucina locale e l'agricoltura sostenibile con questo superalimento come alleato.

IL RESORT - Il resort, uno dei migliori hotel in Spagna secondo la Guida Michelin 2018, offre esperienze esclusive che permettono agli ospiti di vivere lo slowfood in cui il pistacchio è uno degli elementi di punta. Un esempio è la proposta Foodies Retreat, un corso di cucina locale in cui si preparano, insieme allo chef, dei piatti che si possono poi degustare guardando gli uliveti che costeggiano la Sierra de Loja.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati