Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Andalusia: alla scoperta del pistacchio

Granada è la principale provincia spagnola per la coltivazione del pistacchio

di Flavia Cruciani

MILANO - Il pistacchio è uno degli alimenti più apprezzati dai nutrizionisti per i suoi molteplici benefici per la salute. Fonte di vitamina B6 che aiuta a ridurre la fatica, il pistacchio contribuisce alla prevenzione della depressione, alla riduzione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e  a controllare il peso, fornisce forza ed è uno tra i migliori antiossidanti.

IL PISTACCHIO - Granada è la principale provincia spagnola per la coltivazione del pistacchio, con più di 839 ettari dedicati a questo superfood. Ed è proprio a Granada che si trova La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel, pioniere nell'uso del pistacchio come base per una dieta equilibrata, che sostiene la cucina locale e l'agricoltura sostenibile con questo superalimento come alleato.

IL RESORT - Il resort, uno dei migliori hotel in Spagna secondo la Guida Michelin 2018, offre esperienze esclusive che permettono agli ospiti di vivere lo slowfood in cui il pistacchio è uno degli elementi di punta. Un esempio è la proposta Foodies Retreat, un corso di cucina locale in cui si preparano, insieme allo chef, dei piatti che si possono poi degustare guardando gli uliveti che costeggiano la Sierra de Loja.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo