Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

"Aperture Straordinarie" per la Biennale di Venezia

"Aperture Straordinarie" per la Biennale di Venezia

Non accoglierà installazioni e opere d'arte, ma privilegerà la presenza e le riflessioni di ospiti illustri

di Stefania Abbondanza

ROMA – Si chiamerà "Aperture Straordinarie" l'iniziativa che dal 29 agosto al 31 dicembre prossimo, nonostante il posticipo al 2021 della Mostra di Architettura, vedrà la riapertura al pubblico del Padiglione Venezia della Biennale.

IL PROGRAMMA – Non accoglierà installazioni e opere d'arte, ma privilegerà la presenza e le riflessioni di ospiti illustri, invitati a condividere visioni e aspettative sul futuro della cultura. Un programma di appuntamenti scandito in 13 weekend, preceduti durante la settimana da eventi introduttivi, all'insegna dello scambio e confronto tra professionalità e generazioni diverse, per trovare un sapere e un vivere nuovo, dettato dal mutamento che la società ha subito in questi mesi.

LA PREPARAZIONE – L'interno del Padiglione prevede di l'allestimento di una sorta di salotto con poltroncine e tavoli progettati per l'occasione dagli artigiani locali Un'iniziativa voluta dal Sindaco Luigi Brugnaro per tenere vivi gli spazi della Biennale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati