Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Apple, il nuovo iPhone si comanda a gesti

Apple, il nuovo iPhone si comanda a gesti

Per accedere alla schermata Home bisognerà far scorrere il dito dal basso verso il centro dello schermo

di Matteo Spinelli

ROMA – Continuano le indiscrezioni in vista del lancio del nuovo iPhone previsto per il 12 settembre, che ne celebrerà i 10 anni di vita. Secondo Bloomberg, Apple potrebbe cambiare il modo in cui si usa il dispositivo eliminando il tasto Home che sarà sostituito da comandi gestuali.

POSSIBILITA’ – Stando ad alcune immagini e alle indiscrezioni raccolte, uscirebbe di scena anche il lettore delle impronte digitali sostituito da un sensore per il riconoscimento facciale. Lo schermo, di tipo Oled, avrà cornici sottilissime e si estenderà per quasi tutta la superficie frontale dello smartphone come già visto sui modelli 'top' di Samsung e Lg.

GESTI – In basso non ci sarà più il pulsante Home, sostituito da 'gesture’: per accedere alla schermata Home bisognerà far scorrere il dito dal basso verso il centro dello schermo, ad esempio, mentre per chiudere una app occorrerà eseguire lo stesso gesto fino alla parte alta del dispositivo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati