Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Aprilia, Garante infanzia: «Il bambino abbandonato in ospedale sta bene»

Aprilia, Garante infanzia: «Il bambino abbandonato in ospedale sta bene»

LATINA - Il 26 gennaio, nel tardo pomeriggio, una donna dal volto e il capo coperto, ha lasciato suo figlio all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale Città di Aprilia. La notizia è stata subito segnalata alla Garante dell’infanzia e adolescenza del Lazio che, nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, ha preso contatto con i Carabinieri di Aprilia.

La Garante, Dott.ssa Monica Sansoni, ha dichiarato: «Appena appresa la notizia ho provato tantissima tristezza e angoscia. Ero rassicurata dal fatto che la mamma avesse scelto un luogo sicuro per lasciarsi poi andare ad un gesto così doloroso».

La Garante oggi si è recata dal piccolo, per accettarsi che tutto procedesse bene ed è stata accolta dagli operatori specializzati: «Il piccolino sta bene e riposa sereno. È in salute e super coccolato, non solo dagli operatori ma anche da tutti gli altri bambini e bambine presenti in struttura» ha detto Sansoni, che è stata accompagnata da una componente della sua Struttura di supporto e seguirà in prima persona l’evolversi dei fatti, aggiungendo: «Per me è stato un momento di forte emozione e appena si è svegliato ho potuto tenerlo tra le mie braccia. Il bambino non verrà mai lasciato solo e sarà aiutato in ogni ambito, il Tribunale dei minorenni sta lavorando con enorme tempestività. Ringrazio il Garante per la Protezione dei Dati Personali per essere intervenuto. Mi auguro che il minore, e la mamma, non siano oggetto di sgradite strumentalizzazioni» ha concluso la Garante.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo