Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Ares, abbandonato, divenuto poliziotto e ora mascotte del Roma Winner

Il Pastore Tedesco ex-trovatello è stato formato e ha partecipato alla dimostrazione della Polizia di Stato

di Redazione

ROMA - Prima trovatello “disoccupato”, poi cane-poliziotto ed ora mascotte. Si tratta di Ares, splendido Pastore Tedesco che sabato 23 novembre ha partecipato alle ore 13.00 alla dimostrazione delle Squadre Cinofile della Polizia di Stato tra interventi anti-sommossa, ricerca droga e persone, in occasione della doppia Esposizione Internazionale canina organizzata dal Kennel Club Roma e dal Gruppo Cinofilo Capitolino, con Enci e Fci. Il Roma Winner c si terrà alla Nuova Fiera di Roma sabato 23 e domenica 24 novembre (Ingresso EST, Padiglioni 3 e 4, ore 10.00-19.30 www.romawinner.it).

A MORENA - Nell’estate 2017 un Pastore Tedesco si aggirava per il quartiere romano di Morena quando una signora, intenerita dal suo sguardo, lo ha rifocillato accogliendolo poi nel garage dove ha sistemato per lui un giaciglio. Vani i tentativi della donna di rintracciare il proprietario, nonostante l’aiuto di un veterinario che ha verificato l’assenza del microchip e, non potendolo tenere con sé, si è rivolta alla Polizia di Stato. La Squadra Cinofili della Questura di Roma si è subito attivata per valutare la sua idoneità ai servizi di Polizia. Il Pastore Tedesco, un maschio di circa un anno, ha superato brillantemente le prove alle quale è stato sottoposto, dimostrando di essere mansueto, ma coraggioso e aggressivo all’occorrenza, rispettando gli ordini impartiti, e così è stato arruolato e “battezzato” Ares, nome scelto per lui dagli istruttori. Dopo aver frequentato e superato il corso di formazione di 10 settimane, Ares è diventato un’unità cinofila della Polizia di Stato, nel settore Ordine Pubblico e Anti Terrorismo, subentrando a Giolly, Pastore Tedesco femmina di 10 anni, andata in pensione. Il primo giorno di lavoro del “neo-assunto” lo ha visto protagonista, insieme al suo conduttore, di controlli Antiterrorismo in Via del Corso e stazioni metropolitane.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo