Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Arriva Apritivino.it, e la degustazione del vino in compagnia è gratis

Arriva Apritivino.it, e la degustazione del vino in compagnia è gratis

Questo avviene con la condizione di invitare a casa almeno tre amici per ricevere tre bottiglie di vino per degustazione e collegarsi in videoconferenza

di Silvia de Mari

ROMA - Il vino, in due è più buono. E in quattro diventa addirittura gratis con Apritivino.it, una iniziativa creata per far conoscere nuove, e vecchie, cantine. Apritivino.it propone vini di diverse aziende attraverso degustazioni in videoconferenza, pagando solo le spese di spedizione.

COME FUNZIONA - Questo avviene con la condizione di invitare a casa almeno tre amici per ricevere tre bottiglie di vino per degustazione e collegarsi, utilizzando Google Meet, con altri gruppi alle degustazioni in videoconferenza, guidate da un sommelier, della durata di circa mezz’ora.

L'OPPORTUNITA' - Poter trasferire online l’esperienza di una visita in cantina ha fatto sì che aziende come Duca di Salaparuta, La Raia, I Doria di Montalto, Tenuta del Buonamico ed altri, abbiano visto nell’iniziativa un’opportunità di rilancio con un’azione estremamente diretta che consente di far degustare il proprio vino a gruppi appositamente riuniti per questo.

I FORMAGGI - “Se poi vorrete cenare assieme, il vino lo avete già” spiega il sito web Apritivino.it, che per ogni degustazione propone anche dei formaggi della storica azienda Guffanti di Arona, ed un menù consigliato per la cena e gli abbinamenti cibo-vino.

LA FORMULA E LO SCOPO - La formula prevede tre bottiglie di vino, inviate al costo di imballaggio e spedizione, più una cauzione, che copre il costo delle bottiglie qualora l’iscritto non partecipasse. Scopo della promozione è far conoscere i vino e aumentare le vendite naturalmente del vino, senza tuttavia obbligo di acquisto. Tutte le modalità di partecipazione si possono consultare sul sito internet www.apritivino.it.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo