Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Arriva la nuova Jaguar I-Pace connessa con Amazon Alexa

Arriva la nuova Jaguar I-Pace connessa con Amazon Alexa

Si tratta del primo SUV Jaguar interamente elettrico Jaguar ad essere dotato del controllo vocale Amazon Alexa

di Alessia Salmoni

ROMA - La Jaguar I-PACE è ora disponibile con una tecnologia ancora più incentrata sul guidatore e nuovi elementi stilistici che ne esaltano il pluripremiato design. Il prestazionale SUV interamente elettrico sarà il primo veicolo Jaguar ad essere dotato del controllo vocale Amazon Alexa. La I-Pace, il Premium Suv 100% elettrico ad essere stato lanciato per primo, rappresenta la massima espressione della strategia di elettrificazione del brand e del percorso evolutivo di Jaguar Land Rover verso una smart mobility sempre più etica e sostenibile.

DAL SUCCESSO GLOBALE AI PREMI - Auto dal grande successo globale, vincitrice di 88 premi automobilistici in tutto il mondo, tra cui il triplice riconoscimento nel 2019 di World Car of the Year, World Car Design of the Year e World Green Car, la I-PACE è anche il modello precursore delle Jaguar di domani. A partire dal 2025, Jaguar si rinnoverà completamente, verso la direzione dell’elettrificazione, con un portfolio di prodotti straordinariamente affascinanti caratterizzati da un design coinvolgente e da pioneristiche tecnologie di prossima generazione.

LA TECNOLOGIA INTEGRATA - Oggi la Jaguar I-Pace, fiore all’occhiello di Jaguar, si conferma tra le vetture più desiderabili ed aspirazionali e sarà il primo veicolo Jaguar ad essere dotato del controllo vocale Amazon Alexa. Perfettamente integrata nell’auto, questa funzionalità porterà la familiare praticità di Alexa all’interno della I-PACE e offrirà una naturale interazione vocale con alcune funzionalità del sistema Pivi Pro, compresa la navigazione, la riproduzione multimediale, le telefonate e l’integrazione con gli smart device compatibili. Dopo il lancio sulla I-PACE, tutti i nuovi modelli Jaguar saranno equipaggiati con Alexa.

LE RICHIESTE VOCALI - Richieste come “Alexa portami a casa”, “Alexa riproduci la mia playlist e “Alexa mostrami le caffetterie nelle vicinanze” potranno essere eseguite vocalmente. Inoltre, attraverso una semplice richiesta, Alexa consentirà ai clienti di poter controllare le ultime notizie e il meteo, gestire la propria agenda o la lista degli acquisti da effettuare.

IL MONDO DI ALEXA - Gli attuali proprietari di modelli I-PACE con Pivi Pro, sono tra i 55.000 clienti Jaguar ai quali verrà offerta la possibilità di avere Alexa a bordo della propria auto. Sul touchscreen del veicolo, riceveranno un messaggio di notifica tramite il quale potranno eseguire l’aggiornamento SOTA (Software Over The Air). L’esperienza a bordo della I-Pace, grazie ad Alexa, diventa ancora più intrigante e renderà più semplice la gestione delle attività di tutti i giorni, non solo di quelle di business, mentre si è in auto. Il cliente potrà godere di livelli di connessione ulteriormente elevati che renderanno la sua I-Pace uno spazio piacevole e rilassante da vivere, da cui lasciarsi avvolgere, che non è più solo quello di una vettura.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo