Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Arriva l’Happy Family Festival nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria

Arriva l’Happy Family Festival nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria

Sabato 15 febbraio, il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal diventa palcoscenico di una grande festa formato famiglia

di Claudio Carassiti

RIO PUSTERIA (BZ) – Piste soleggiate e a misura di bambino, parchi giochi sulla neve, scuole di sci certificate, una simpatica mascotte Gimmy e un Cavaliere sempre disponibili a dispensare consigli e sorrisi: l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è il luogo ideale per trascorrere una settimana bianca con tutta la famiglia. E il 15 febbraio, tra le piste del comprensorio Gitschberg-Jochtal, arriva Happy Family Festival, un evento dedicato a bambini e adulti per vivere emozionanti esperienze sulla neve.

L’AREA VACANZE - Tra la Valle Isarco e la Val Pusteria, la neve è garanzia di divertimento per tutti i membri della famiglia. Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, infatti, è possibile trovare attività, servizi e percorsi adatti anche ai bambini e pensati appositamente per le loro esigenze. Dalle due scuole sci certificate di Gitschberg e Valles-Jochtal, che vantano insegnanti qualificati in ambito pedagogico, ai tre parchi giochi sulla neve: lo Zwergele Winterwelt di Maranza, il Kinderwelt all’arrivo della cabinovia Nesselbahn e il Gimmy Park Fun Ride di Valles, dove scoprire tappeti magici, scivoli, piste tubing, divertenti aree giochi attrezzate e tanti strumenti didattici per imparare a sciare divertendosi. Itinerari da favola suggeriscono curiose escursioni sulla neve adatte a tutta la famiglia, tra boschi, punti panoramici, accoglienti rifugi e malghe in cui assaporare i prodotti tipici altoatesini.

LO SLITTINO - Inoltre, non mancano fantastiche discese sullo slittino, come la pista dell’Alpe di Rodengo-Luson, e 55 km di piste servite da 15 moderni impianti di risalita: ampie e ben soleggiate, si rivelano perfette e sicure anche per i più piccoli sciatori in erba. 

IL FESTIVAL - È in questo paradiso a misura di famiglia che sabato 15 febbraio si svolge Happy Family Festival, una giornata che porta sulle piste di Rio Pusteria un’imperdibile atmosfera di festa. Dalle 8.30 del mattino fino al tramonto, musica e animazione coinvolgono l’intero comprensorio sciistico: il Cavaliere, l’affascinante sciatore di talento e in frac che assiste gli ospiti dando consigli, indicazioni e aiuto pratico, intratterrà gli adulti tenendo alto il livello di allegria. Per i bambini, invece, Happy Family Festival riserva animazione e giochi nonché un angolo dedicato al “face painting” per liberare la creatività con originali trucchi e disegni tra la neve.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati