Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Arriva Michelin Agilis 3: il nuovo pneumatico estivo dedicato ai veicoli commerciali

Arriva Michelin Agilis 3: il nuovo pneumatico estivo dedicato ai veicoli commerciali

Michelin è impegnata in una strategia di performance durevole che si applica a tutti i suoi prodotti

di Federico Marconi

MILANO - Dopo il lancio di Michelin Agilis CrossClimate nel 2018, Michelin continua a sviluppare la sua gamma dedicata ai veicoli commerciali con il nuovo Michelin Agilis 3. Questo pneumatico estivo fornisce un elevato livello di sicurezza su asfalto bagnato ed eccellente efficienza energetica (risparmio di carburante e riduzione di emissioni di CO2(1)), oltre alla robustezza e durata tipiche dei prodotti Michelin.

LA STRATEGIA - Michelin è impegnata in una strategia di performance durevole che si applica a tutti i suoi prodotti, da quelli per automobili a quelli per il trasporto pesante. Le scelte progettuali di Michelin consentono un utilizzo efficiente dei materiali e delle risorse, offrendo un elevato livello di prestazioni per tutta la vita dei pneumatici.

L’AMBIENTE - Così facendo, l’impatto ambientale viene ridotto e i pneumatici possono essere utilizzati più a lungo. Due aspetti fondamentali per gli operatori del trasporto urbano e della consegna, in particolare in ambiente urbano, ma anche per gli artigiani e le grandi imprese, che mirano a ottimizzare i loro costi senza compromettere la sicurezza, riducendo al contempo il loro impatto ambientale. Per rispondere a questa domanda, Michelin lavora con l’intero settore offrendo pneumatici capaci di combinare sicurezza e performance fino al limite legale di usura di 1,6mm.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati