Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Arriva su Sky Arte "Il mio nome è leggenda", produzione originale con Matilda De Angelis

Arriva su Sky Arte "Il mio nome è leggenda", produzione originale con Matilda De Angelis

Appuntamento dal 7 dicembre. Ad idearla Bottega Finzioni

di Maria Chiara Fantauzzi

BOLOGNA - A dicembre debutta su Sky Il mio nome è leggenda, la nuova produzione originale Sky Arte, ideata e realizzata da Bottega Finzioni con Matilda De Angelis, in collaborazione con il Comune di Bologna e Bologna Welcome. La serie, grazie alle parole e alla narrazione dell'attrice bolognese Matilda De Angelis -spiega una nota-, esplora le storie vere di illustri sconosciuti dai quali sono nati alcuni dei personaggi più noti dell'immaginario collettivo contemporaneo. In ciascuna puntata sarà raccontata la vita di persone realmente esistite e di come si siano trasformate in fonti d'ispirazione per i nostri miti.

L'ORIGINE DEI MITI DI OGGI - A chi si è ispirato George Lucas quando ha creato Indiana Jones? E Mary Shelley dove ha tratto ispirazione per la figura del dottor Frankenstein? O ancora: da quale strano angolo di mondo è sbucato un personaggio come Zorro? Matilda De Angelis, nuova stella del cinema italiano, è la compagna ideale per raccontare questo viaggio e, con un sottile gioco meta-cinematografico, l'origine di questi "miti d'oggi", che saranno approfonditi dagli interventi del mass-mediologo Roberto Grandi. Il mio nome è leggenda, è una serie in sei puntate in onda in prima serata su Sky Arte a partire dal 7 dicembre. Il format è stato scritto da Michele Cogo e dagli ex-allievi di Bottega Finzioni Gianmarco Guazzo, Alberta Lepri e Silvia Pelati, con la produzione esecutiva di Giuseppe Cassaro e la regia di Antonio Monti.

I PROTAGONISTI - I protagonisti delle puntate saranno: Frankenstein - Giovanni Aldini - 7 dicembre 2021; Betty Boop - Helen Kane - 7 dicembre 2021; Zorro - Joaquin Murrieta - 14 dicembre 2021; Pippi Calzelunghe - Astrid Lindgren - 21 dicembre 2021; Indiana Jones - Giovanni Battista Belzoni - 28 dicembre 2021; Dracula - Conte Vlad III di Valacchia - 4 gennaio 2022. Hanno partecipato in forma di partnership il Comune di Bologna e Bologna Welcome, mettendo a disposizione una delle location più suggestive della città: il Salone del Podestà a Palazzo Re Enzo.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo