MILANO - Dopo il grande successo dello scorso anno, Veganuary torna in Italia per la sua seconda edizione e per tutto il mese di gennaio vedrà coinvolte decine di migliaia di persone e numerose aziende. Ancora una volta l’associazione Essere Animali sarà partner ufficiale del più grande progetto mondiale per la diffusione della dieta vegana.
LA SFIDA - Veganuary (nome che nasce dall’unione di Vegan e January) è un’iniziativa nata nel Regno Unito nel 2014 e da allora ha visto coinvolte circa 192 nazioni in tutto il mondo (tra stati 'ufficiali' e 'partner'). E’ una sfida a provare per un mese un’alimentazione vegetale, finora in tutto il mondo hanno aderito più di 1milione di persone. Chi si iscrive dal sito www.veganuary.it riceve una serie di e-mail di supporto giornaliere con informazioni di ogni tipo: come fare la spesa, ricette, consigli pratici e nutrizionali. A supporto dei partecipanti ci sarà il fondamentale aiuto della dottoressa Silvia Goggi - medico nutrizionista esperta in alimentazione vegetale - che grazie agli eventi online sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutte le domande su salute e nutrizione.
I BRAND - Quest’anno inoltre saranno coinvolti anche molti brand e ristoranti che hanno deciso di aderire a Veganuary per sostenere e facilitare un cambiamento positivo per la salute e il pianeta. I brand parteciperanno con creazioni social, il coinvolgimento di influencers oppure con l’attivazione di offerte. Alcuni nomi includono Lush e Aveda — compagnie di prodotti per il corpo cruelty free — catene nazionali come Rossopomodoro, Capatoast e America Graffiti, che per tutto il mese di gennaio proporranno in offerta i loro menù vegani, oltre a marchi di alimenti vegetali come Alpro — azienda leader in Europa nella produzione di bevande e yogurt vegetali — il Cashewficio, Food Evolution, Mozzarisella, Pangea Foods, Primavena, Probios, Verys e Vitariz che lanceranno progetti di comunicazione e offerte speciali legate a Veganuary.
IL COMMENTO - "La prima edizione in Italia è stata un vero successo: al 31 gennaio 2020 erano infatti ben più 15.000 gli iscritti che hanno ricevuto 31 mail giornaliere lungo tutto il corso del mese. Il lavoro congiunto di volontari e di Essere Animali ha portato ad un risultato entusiasmante che ci porta a essere ottimisti per l’edizione 2021: già l’anno scorso la maggior parte delle persone che ha preso parte all’iniziativa ha deciso di continuare ad approfondire tutti i risvolti positivi di una scelta di vita cruelty-free, a tavola e non", commenta Brenda Ferretti, outreach manager di Essere Animali.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.