Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Arte, letteratura e musica nell’estate di Bormio

Arte, letteratura e musica nell’estate di Bormio

"La Milanesiana”, la grande kermesse itinerante ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

di Flavia Cruciani

BORMIO – Tra gli appuntamenti culturali del 2018 di Bormio, spicca il festival La Milanesiana, che aprirà idealmente l’estate, come sempre ricchissima di eventi e di proposte, della Magnifica Terra.

LA KERMESSE - La kermesse ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, giunta alla sua diciannovesima edizione, tocca quest’anno nove città italiane per un totale di 65 appuntamenti con oltre 170 ospiti internazionali di altissimo livello. L’edizione 2018, incentrata sul tema “Il dubbio e la certezza”, farà tappa a Bormio, per la seconda volta, giovedì 28 e venerdì 29 giugno prossimi.

INCONTRI - Incontri, dialoghi, inaspettate contaminazioni tra linguaggi culturali e artistici andranno a integrare un vero e proprio “laboratorio di eccellenza”, foriero di interessanti spunti di dibattito e di riflessione, che si svolge, tra l’altro, in concomitanza dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

QUANDO - Sotto l’egida del Rotary Club Bormio Contea, il festival La Milanesiana a Bormio partirà il 28 giugno, alle 18,  presso il Museo civico, con il vernissage della mostra di Luca Vernizzi Il ritratto, il volto,  l’identità, in collaborazione con Ciaccio arte.

L’ARTISTA - L’artista, notissimo per il suo florilegio di ritratti di grandi personaggi del mondo contemporaneo, si confronterà in un dialogo, moderato da Paola Romerio Bonazzi, con il professor Paolo Crepet, psichiatra e sociologo. La mostra di Vernizzi sarà poi visitabile sino all’8 luglio (orario del Museo civico, 10 -12.30 e 15 - 19 tutti i giorni, chiuso lunedì mattina).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati