Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Artigianato d’autore nell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa

Artigianato d’autore nell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa

Dieci anni di artigianato d’eccellenza celebrati con il restauro del “martirio di san fortunato”

di Giordano D'Angelo

LECCE - Dieci anni in prima linea nella valorizzazione dell’artigianato d’altissimo livello, nella diffusione della cultura e dell’arte a 360 gradi, nel sostegno a importanti iniziative di beneficenza. Un anniversario importante che “Artigianato d’eccellenza”, mostra-mercato leccese del Made in Italy d’autore ideata nel 2009 da Maria Lucia Seracca Guerrieri, celebra con un’iniziativa di rango: il restauro, d’intesa con la Curia leccese, della tela settecentesca “Il Martirio di San Fortunato”.

IL QUADRO - Il quadro, opera del celebre pittore tardo-barocco di scuola napoletana Oronzo Tiso, è dedicato al santo che con Sant’Oronzo e San Giusto è patrono della città di Lecce, e custodito sopra l’altare barocco realizzato dall’architetto Giuseppe Zimbalo nel Duomo del capoluogo salentino.

QUANDO - Un ulteriore segno dell’impegno a servizio della comunità e dell’arte da parte di “Artigianato d’eccellenza”. Appuntamento a Lecce dal 17 al 19 maggio 2019, ancora una volta nella suggestiva navata dell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, con la consueta, accuratissima selezione di artigiani italiani che rendono grande ogni giorno il nome del nostro Paese nel mondo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati