Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Asacha Media Group: nasce la nuova società di contenuti audiovisivi

Asacha Media Group: nasce la nuova società di contenuti audiovisivi

Asacha Media Group ha il sostegno finanziario di Oaktree Capital Management

di Silvia de Mari

ROMA - È stato presentato oggi Asacha Media Group, nuovo gruppo nato dalla partnership di content creators e produttori internazionali con il sostegno finanziario di Oaktree Capital Management, LP (Oaktree). 

L’ALLEANZA - Asacha Media Group nasce dall’alleanza di esperti manager del settore media, tutti con significativi successi all’interno dei rispettivi mercati europei e globali, che investiranno nel gruppo accanto alla core leadership pur mantenendo una significativa quota di minoranza all’interno delle proprie aziende. Il business di Asacha Media Group è progettato per essere agile e reattivo ai cambiamenti del mercato, concentrandosi prevalentemente sulla domanda internazionale di contenuti scripted in lingua non-inglese da parte delle piattaforme non lineari e dei broadcaster tradizionali.  Oltre ad ideare, sviluppare e produrre serie e film, l’azienda produrrà format e programmi di intrattenimento, factual, documentari e contenuti a target Kids. 

AREA EMEA - Asacha Media Group sarà operativo in tutta l’area EMEA con particolare focus su Francia, Italia, Germania, Spagna e Paesi dell’Europa centro-orientale. L’azienda ha intenzione di sviluppare il suo business anche in Regno Unito, e paesi scandinavi, oltre a Medio Oriente e Turchia. 

CEO - Asacha Media Group è guidata dai soci fondatori e co-CEO, Gaspard de Chavagnac e Marina Williams, che hanno già ricoperto prestigiose cariche all’interno dei board delle più importanti società europee del settore media, tra cui Zodiak Media Group e Endemol Shine Group. Il terzo socio fondatore di Asacha Media Group è Marc-Antoine d’Halluin, attuale CEO del MBC Group in Medio Oriente ed ex CEO di Zodiak Media Group, che ricoprirà il ruolo non esecutivo di Vice Presidente del Supervisory Board.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo