Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Assegnato a fabbricadigitale l’Innovation Match di Eni “Superiamo l’Emergenza”

Assegnato a fabbricadigitale l’Innovation Match di Eni “Superiamo l’Emergenza”

Fabbricadigitale, vince la call di Eni dedicata a progetti tecnologici innovativi per la gestione del new normal

di Silvia de Mari

CREMONA - Eni ha appena annunciato l’assegnazione della call “Superiamo l’Emergenza”. Si tratta del primo Innovation Match lanciato a maggio da Eni e incentrato su idee, tecnologie e soluzioni atte a garantire una ripartenza delle attività lavorative in totale sicurezza. L’iniziativa, ha visto 3 vincitori tra cui in ambito “Sicurezza dei lavoratori, continuità operativa e distanziamento”, fabbricadigitale, che si è contraddistinta grazie alla sua piattaforma digitale Workhera, dedicata ad una gestione smart degli ambienti lavorativi ed alla protezione della salute dei lavoratori.

L’AZIENDA - fabbricadigitale, fondata nel 2001 a Casalmaggiore (CR), sviluppa piattaforme e prodotti ad alto contenuto tecnologico grazie alle sue competenze in Bigdata, Intelligenza Artificiale ed Internet Of Things e alle numerose certificazioni in ambito di business continuity e business  critical. Workhera è la soluzione innovativa di fabbricadigitale, dedicata alla gestione dei workplace. Una risposta unica alle esigenze dei nuovi spazi di lavoro ed alle sfide della nuova normalità dettati dall’emergenza sanitaria Covid-19.

LA SOLUZIONE - Workhera è una soluzione che nasce ormai due anni fa, progettata per supportare i nuovi modelli lavorativi con l’obiettivo di rispondere alla crescente esigenza di gestione degli ambienti condivisi e dello smartworking. La situazione di emergenza sanitaria che si è venuta a presentare in questi mesi e la successiva rimodulazione delle dinamiche lavorative hanno contribuito ad evidenziare i plus della tecnologia abilitante di Workhera ampliando i riconoscimenti da parte del mercato.

LA CALL - Attraverso l’assegnazione di questa call, Eni sarà così in grado di esplorare le possibilità di gestione degli smart worker, degli spazi di co-working, innovando l’esperienza di dipendenti ed ospiti all’interno delle proprie sedi e dei propri spazi, in massima sicurezza ed efficienza, con attenzione particolare agli aspetti che riguardano la salute personale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo