Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta “Toccata e Fuga”

Di Derek Benfield, regia di Daniele Trombetti, Teatro Trastevere

di Flavia Cruciani

ROMA - «Quando Jessica rientra da un viaggio di lavoro con un giorno di anticipo, manda involontariamente all'aria un meccanismo ben collaudato: suo marito Giorgio presta (in sua assenza) la loro casa all'amico fraterno Bruno, per permettergli di incontrarsi con la giovane Linda, sua amante. In questo modo, Giorgio ha il via libera per recarsi da Ilaria, moglie di Bruno, di cui lui è ormai l'amante fisso.”

LA COMMEDIA - Toccata e fuga è un grande classico della commedia degli equivoci. L’autore, Derek Benfield, scrive questa commedia dal tipico e sottile humour inglese attingendo agli stili della farsa e della classica commedia brillante. I continui capovolgimenti di situazione, i colpi di scena e i dialoghi brillanti rendono il tutto estremamente coinvolgente lasciando lo spettatore sempre col fiato sospeso. La regia di Daniele Trombetti, orientata su una mimica farsesca e i ritmi serrati, porta i Parzialmente Scremati alla creazione di una macchina comica estremamente fuori dal comune, riuscendo a dare credibilità a scene e situazioni al limite del paradosso.

QUANDO - Con “Toccata e Fuga”appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 31 dicembre 2018 al 9 gennaio. Da martedì a domenica ore 21:00.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo