Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba, ricavati 370 mila euro

Il conteggio è stato rivisto al rialzo, rispetto alla prima stima degli organizzatori, grazie alle ultime vendite

di Matteo Bertoncini

ROMA – Ammonta a 370 mila euro il ricavato complessivo della 18ª Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba. Il conteggio è stato rivisto al rialzo, rispetto alla prima stima degli organizzatori, grazie alle ultime vendite all'incanto effettuate a Hong Kong e a Dubai, in collegamento satellitare con il Castello di Grinzane Cavour, sito Unesco che appartenne allo statista piemontese Camillo Benso conte di Cavour e oggi sede dell'Enoteca regionale.

LE VENDITE – Dieci i lotti del pregiato Tuber magnatum Pico venduti all'incanto, in abbinamento a prestigiose bottiglie di Barolo e Barbaresco presentati nei grandi formati magnum. Mentre i primi tre lotti sono stati battuti nelle tre rispettive sedi - oltre al Castello di Grinzane i ristoranti '8 1/2 Bombanà di Hong Kong e il Meridien Dubai Hotel di Dubai -, l'ultimo lotto è stato disputato in diretta satellitare tra le tre platee. Ad aggiudicarsi il lotto finale, del peso complessivo di 850 grammi, è stato il finanziere Eugene Fung di Hong Kong, che se l'è aggiudicato per 75mila euro, strappandolo a colpi di rilanci a Emirati Arabi e Langhe.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo