Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Aston Martin, pronto l'esordio nel Campionato DTM

Questa 'svolta' è legata alla nuova regolamentazione per questa serie di gare

di Martina Turco

ROMA – Aston Martin porta al debutto il prossimo week end, in occasione della prima gara del Campionato DTM 2019, la sua prima vettura dei tempi moderni con motore 4 cilindri. Questa 'svolta' è legata alla nuova regolamentazione per questa serie di gare - a cui partecipano anche Audi Bmw - che ha mandato in pensione i 'vecchi' V8 4.0 (che erogavano 500 Cv) obbligando invece ad utilizzare moderne unità turbo 4 cilindri di 2,0 litri con potenze superiori a 600 Cv.

I CAMBIAMENTI – La normativa impone anche un consumo non superiore a 95 kg di carburante per ora di gara e questo ha obbligato i progettisti della nuova Aston Martin (che è realizzata e gestita dalla elvetica R-Motorsport) ma anche delle altre vetture Audi e Bmw a lavorare con particolare attenzione sui pesi e sull'aerodinamica con soluzioni, come il sistema push-to-pass che offre 30 Cv in più o l'obbligo di una durata del propulsore per una intera stagione (6.000 kg) che portano una ventata di 'innovazione' e di attenzione al sostenibilità delle competizioni.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo