Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Atterrato a Milano il primo volo da New York dopo un anno

Atterrato a Milano il primo volo da New York dopo un anno

Per il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è un "simbolo del ritorno alla normalità" in attesa del green pass europeo

di Silvia de Mari

MILANO - A Malpensa c'è aria di vacanze. Mentre in Italia è proibito muoversi tra comuni o regioni diverse, c'è chi ha deciso di prendersi qualche giorno di festa con destinazione Fuerteventura o Tenerife. Intanto, è atterrato il primo volo 'Covid Tested' in arrivo da New York, il primo da marzo 2020. Per il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è un "simbolo del ritorno alla normalità", mentre si attende l'istituzione del green pass europeo che permetterà di riprendere a viaggiare.

L'AUGURIO - "E' il primo volo in assoluto da New York da fine marzo 2020, ci è voluto un anno per far ripartire questo collegamento cruciale per le persone e per l'economia - commenta Armando Brunini, amministratore delegato di Sea -. Ci auguriamo che vengano al più presto allentate le restrizioni: se sono voli sicuri, bisogna consentirne l'utilizzo anche per chi vola per turismo".

LE VACANZE COVID-TESTED - Viaggi che non solo sono legali, ma anche sicuri, quelli proposti dal Gruppo Alitour. I viaggi 'Covid-tested' prevedono infatti due misure straordinarie comprese nella quota del pacchetto: un'agevolazione per effettuare il tampone molecolare prima della partenza dall'Italia e un secondo test gestito direttamente dal Gruppo, sia economicamente sia operativamente, realizzato agli ospiti in resort prima del rientro.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati