Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Attivati all’università degli studi dell’Insubria due nuovi corsi di laurea

«Storia e Storie del Mondo Contemporaneo»

di Valerio Cruciani

COMO - Per l’anno accademico 2018/2019, l’Università degli Studi dell’Insubria istituisce due nuovi corsi di studio a Varese: il Corso di Laurea Triennale in «Storia e Storie del Mondo Contemporaneo»; e il Corso di Laurea Magistrale in «Ingegneria Ambientale e per la Sostenibilità degli Ambienti di Lavoro».

QUANDO - L’Università degli Studi dell’Insubria vi invita lunedì 23 luglio alle ore 10, nella Sala Consiglio di via Ravasi 2, a Varese, alla conferenza stampa di presentazione del nuovo Corso di Laurea triennale in «Storia e Storie del Mondo Contemporaneo». Prendono parte il Rettore, professor Alberto Coen Porisini, e i professori del nuovo Corso: Katia Visconti, responsabile del Corso e docente di «Storia del Mondo Atlantico»; Ezio Vaccari, docente di «Storie di scienze e tecnologia del presente»; Antonio Maria Orecchia, docente di «Storie del XX secolo»; Andrea Bellavita, docente di «Storytelling e forme del racconto mediale»; Fabio Minazzi, docente di «Filosofie del XX secolo».

LA CONFERENZA - A seguire, alle ore 10.45, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Corso di Laurea Magistrale in «Ingegneria Ambientale e per la Sostenibilità degli Ambienti di Lavoro». Intervengono: il professor Alberto Coen Porisini; il professor Fabio Conti, Direttore del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate, nonché docente di Complementi di ingegneria sanitaria-ambientale (modulo B) del nuovo Corso, e il professor Vincenzo Torretta, Presidente del Corso di Laurea Triennale di Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell'Ambiente e responsabile del nuovo Corso per il quale è docente di Complementi di ingegneria sanitaria-ambientale (modulo A).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo