Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Audi, nel 2021 spinta decisiva verso l'elettrico

Audi, nel 2021 spinta decisiva verso l'elettrico

A partire dal 2026, Audi introdurrà sul mercato globale esclusivamente nuovi modelli full electric

di Alessia Salmoni

ROMA – È stato un anno di 'raddoppio' elettrico per Audi, che nel 2021 ha moltiplicato per due il proprio portfolio di modelli puramente elettrici. Negli ultimi dodici mesi, al lancio della granturismo Audi e-tron GT e dei SUV compatti della famiglia Audi Q4 e-tron, si è infatti affiancata un’ulteriore accelerazione della transizione da costruttore in fornitore di servizi premium di mobilità sostenibile. In modo particolare, gli investimenti per i veicoli del futuro sono stati rafforzati fino a raggiungere i 37 miliardi di euro, dei quali 18 miliardi dedicati esclusivamente all’elettrificazione e ibridazione della gamma.

LA STRATEGIA – La strada verso il futuro della casa dei quattro anelli è scritta anche in altri dettagli dei programmi a breve-medio termine della casa. A partire dal 2026, Audi introdurrà sul mercato globale esclusivamente nuovi modelli full electric, mentre la produzione di propulsori termici terminerà entro il 2033. Entro il 2025 la casa tedesca potrà contare su più di venti modelli puramente elettrici, la cui progressiva diffusione dovrà però essere accompagnata dalla capillare espansione dell’infrastruttura di ricarica. A questo proposito, il Gruppo Volkswagen sta rafforzando il proprio network attraverso molteplici partnership nel mondo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo