Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Auto, a Imola dal 26 al 31 ottobre 2022 le finali dei mondiali Ferrari

Auto, a Imola dal 26 al 31 ottobre 2022 le finali dei mondiali Ferrari

Per Pietro Benvenuti, direttore dell'Autodromo, "è motivo di grande soddisfazione il ritorno delle Finali Ferrari dopo tanto tempo"

di Simona Mambro

ROMA - Sarà un gran finale di stagione quello che si è andato a definire nel calendario 2022 dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Sono state ufficializzate infatti le Finali Mondiali Ferrari, che si disputeranno dal 26 al 31 ottobre.

UN RITORNO IMPORTANTE - Un ritorno importante - dal momento che l'edizione precedente si è svolta nel 1999 - quello a Imola, dove negli anni scorsi si sono svolte comunque diverse edizioni del Ferrari Challenge Europe e di eventi di F1 Clienti e del Programma XX. Le Finali Mondiali festeggeranno con i tifosi la chiusura della stagione sportiva, riunendo in pista tutte le principali attività del marchio italiano. In particolare, riflettori puntati sulle finali mondiali del Ferrari Challenge, che vedrà scendere in pista i migliori piloti dei quattro campionati di zona (Europe, Asia Pacific, North America e United Kingdom) in cui è articolato il prestigioso monomarca, che gareggeranno al volante delle Ferrari 488 Challenge Evo.

LA SODDISFAZIONE - Per Pietro Benvenuti, direttore dell'Autodromo, "è motivo di grande soddisfazione il ritorno delle Finali Ferrari dopo tanto tempo, anche se nel corso degli anni passati abbiamo ospitato più volte il Challenge e l'attività riservata ai loro clienti. Queste giornate dedicate al marchio più prestigioso rappresentano la classica ciliegina sulla torta di un calendario 2022 dell'Autodromo di grandissima qualità, che metterà Imola al centro dell'attenzione mondiale nel campo del motorsport. Tutto questo nonostante il numero limitato di giornate in deroga che ci ha costretto anche a qualche scelta dolorosa. Con le Finali Ferrari festeggeremo la fine di una stagione che dal punto di vista sportivo ci auguriamo sia stata portatrice di grandi successi per entrambi". 

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo