Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Auto, Mohammed Ben Sulayem è il nuovo presidente della FIA

Auto, Mohammed Ben Sulayem è il nuovo presidente della FIA

Succede nel posto a Todt

ROMA - Mohammed Ben Sulayem è stato eletto nuovo presidente della Fia, con il 61,62% dei voti. Ha battuto il britannico Graham Stoker, che ha ottenuto il 36,62% dei voti. Succede a Jean Todt, che è stato presidente dal 2009 e ha raggiunto il tetto dei tre mandati. La Fia ha quindi un presidente che proviene dagli Emirati Arabi Uniti. Mohammed Ben Sulayem ha 60 anni, ed è presidente dell'Emirates Motorsports Organization (EMSO) dal 2005, è stato vicepresidente del FIA World Motor Sport Council per il Medio Oriente. Ex pilota di rally, è stato 14 volte campione del Middle East Rally, vincendo 61 eventi internazionali dal 1983 al 2002. Ha incentrato la sua campagna elettorale sull'impegno a raddoppiare la partecipazione agli sport motoristici in tutto il mondo. Eletto per un mandato di quattro anni, ha nominato Carmelo Sanz de Barros Presidente del Senato, Robert Reid Vice Presidente per lo Sport e Tim Shearman Vice Presidente per la Mobilità. "Sono molto onorato di essere stato eletto presidente della FIA al termine dell'Assemblea generale annuale tenutasi oggi a Parigi- ha detto- Ringrazio tutti i club membri per la stima e la fiducia. Mi congratulo con Graham per la sua campagna e il suo impegno nei confronti della Federazione. Desidero esprimere la mia infinita gratitudine a nome della FIA e dei suoi membri a Jean Todt per tutto ciò che è stato realizzato negli ultimi 12 anni. Mi impegno a portare avanti l'importante lavoro e fare in modo che il motorsport e la mobilità facciano ulteriori passi avanti".

JEAN TODT - Jean Todt da parte sua ha dichiarato: "Un capitolo è giunto al termine. Possiamo essere collettivamente soddisfatti dei nostri risultati negli sport motoristici e nella mobilità sicura e sostenibile negli ultimi 12 anni. Vorrei ringraziare calorosamente il mio team, il nostro amministrazione e tutti i nostri Club membri per il loro incrollabile impegno, entusiasmo e resilienza. Mi congratulo con Mohammed per la sua elezione a presidente della FIA e auguro a lui, alla sua squadra e alla Federazione i migliori successi per gli anni a venire".

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo