Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Automobile, i giovani puntano al noleggio

Automobile, i giovani puntano al noleggio

Con costi così alti non sorprende vedere come anche tra i più giovani si stiano diffondendo formule alternative

di Claudio Carassiti

ROMA – L'automobile è una delle voci di costo che più incide sul budget delle famiglie italiane e se l'auto è intestata ad un giovane neopatentato, la spesa totale può arrivare alle stelle. Secondo l'analisi di Facile.it, considerando un veicolo nuovo dal valore di 16.800 euro, il costo complessivo nei primi 3 anni di vita del mezzo, includendo RC auto, bollo, manutenzione e spese accessorie, sfiora i 22.000 euro. Con costi così alti non sorprende vedere come anche tra i più giovani si stiano diffondendo formule alternative all'acquisto, ad esempio il noleggio dell'auto a lungo termine.

LA RICERCA – Facile.it ha voluto fare due calcoli scoprendo che, dati alla mano, grazie a questa modalità non solo non occorre avere un capitale per acquistare il veicolo, ma si può risparmiare più di 500 euro l'anno e, al contempo, contare su una serie di servizi accessori aggiuntivi che non si hanno quando si sceglie di comprare l'auto. L'analisi è stata realizzata confrontando il costo totale di acquisto e mantenimento di un'auto intestata ad un neopatentato diciottenne ed una, di pari tipologia, presa a noleggio lungo termine, considerando un arco temporale di 3 anni.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati