Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Autunno: scoprire le erbe sulle Dolomiti

Autunno, tempo di meditazione: prima che la natura si addormenti

di Valerio Cruciani

BOLZANO - Autunno, tempo di meditazione: prima che la natura si addormenti, la famiglia Zelger Mahlknecht, appassionata di erbe, invita gli ospiti a scoprire le erbe durante rilassanti passeggiate autunnali. Durante il soggiorno all’HOTEL PFÖSL, chef Markus Thurner rivela agli ospiti gli antichi segreti delle erbe durante il corso di cucina, mentre le esperte di erbe Brigitte Zelger e Bernadette Müller accompagnano gli ospiti nella natura per toccare con mano ciò che si assapora poi con il palato. Questo il binomio che caratterizza la proposta del PFÖSL.

LA CUCINA - Ogni martedì è in programma il corso di cucina con erbe selvatiche, tenuto appunto dallo chef Markus Thurner, a cui segue - ogni mercoledì -  un aperitivo alle erbe con informazioni e consigli sull’utilizzo delle essenze selvatiche, con Bernadette Müller. Segue ogni giovedì visita del giardino di erbe del Pfösl e corso di panificazione con Eva e Brigitte Zelger, per imparare a fare il pane, al termine del quale gli ospiti sgranocchieranno lo squisito pane fresco appena cotto nel forno. Un vero e proprio ritorno alle origini. Infine ogni venerdì escursione fra prati e boschi con Bernadette Müller per conoscere le erbe, escursione al termine della quale si svolgono i workshop.

IL PERCORSO - Il perimetro del Pfösl è costituito da un autentico percorso aromatico che permette di assaporare le piante con l’olfatto e con il gusto, proprio lì direttamente dove crescono. Nel grandissimo giardino che circonda l’hotel ci sono inoltre molte aiuole didattiche che mostrano le erbe alpine (e non solo) dal vivo. Si possono toccare e annusare. Un tributo alle erbe dato dalla famiglia Zelger–Mahlknecht del Pfösl, che ha una grandissima passione per questa fondamentale componente della natura.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo