Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Avezzano Cycling Academy: sport in sicurezza e in spensieratezza

Avezzano Cycling Academy: sport in sicurezza e in spensieratezza

L’academy giovanile marsicana è nata nel periodo post pandemia proprio per aiutare i giovani al ritorno all’attività sportiva

di Alessia Salmoni

AVEZZANO (AQ) - Il ciclismo giovanile ad Avezzano rifiorisce con la nascita di una nuova scuola di ciclismo per bambini e ragazzi denominata Asd Avezzano Cycling Academy. La scelta di mettere su una nuova realtà giovanile nella città marsicana è nata dall'esigenza di promuovere e far riscoprire tutti i benefici dell’attività ciclistica per un progetto che ha una connotazione del tutto speciale se portato avanti da moglie e marito: Roberta Ciampaglione (presidente dell’Avezzano Cycling Academy e docente di scienze motorie)  e Domenico Cicchitti (direttore sportivo ed ex dilettante verso la fine degli anni novanta). Nel direttivo figurano anche i nomi di Guido Di Sanza (vice presidente), Armando Murzilli (consigliere), Riccardo Viola (fisioterapista), a figurare come sponsor principali Volver Shoes, Disoflex, Supermercati Tigre (fratelli Sorgi) e Bicyclistlab Biomeccanica Cicchitti.

SPORT E AMICIZIA - Alla parte sportiva si accompagna anche una componente di sana amicizia perché l’intento dell’Avezzano Cycling Academy è quello di rivolgersi ai bambini che si affacciano per la prima volta nel mondo delle due ruote ed anche ai ragazzi che vogliono praticare sport a livello agonistico. “La pratica sportiva e il mondo delle due ruote – spiega in una nota la presidente Roberta Ciampaglione - possono offrire importanti opportunità in termini di svago, educazione e benessere psico-fisico. La nostra realtà mira a diventare un punto di riferimento per lo sport giovanile in città e in tutta la Marsica per il piacere di fare attività in spensieratezza, immersi nella natura e in totale sicurezza”.

L'ACADEMY GIOVANILE - Dopo il successo dei corsi estivi con la partecipazione di oltre 30 bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, l’academy giovanile marsicana è nata nel periodo post pandemia proprio per aiutare i giovani al ritorno all’attività sportiva.

LA LOCATION - La location è quella del Bike Park di Avezzano, antistante lo stadio dei Pini, che accoglie lezioni di attività motoria di base, tecniche di guida e sulla sicurezza in strada e fuoristrada, in turni diversi e a seconda della fascia di età il pomeriggio nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo