Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Avvento e neve: Kitzbühel si prepara a vivere la magia del Natale

Torna la magia dell’Avvento a Kitzbühel, tra mercatini, decorazioni, cori, luci e profumo di spezie

di Alessia Salmoni

ROMA - Finalmente anche Kitzbühel torna a brillare: la vivace cittadina “dei camosci” celebre per le sue adrenaliniche piste innevate nonché per la leggendaria gara sciistica dell’Hahnenkamm, si riaccende di mille luci e si appresta a vivere col cuore aperto la magia dell’Avvento.

IL PROGRAMMA - Dal 24 novembre al 26 dicembre in ogni angolo del centro storico (che quest’anno festeggia 750 anni!) si diffonde il profumo di castagne, di pan di zenzero e di punch alla frutta, gli alberi si riempiono di luci e decori e nell’aria si levano canti e cori. È quella magica atmosfera che precede il Natale e che trasforma Kitzbühel in un paese da fiaba. Immancabile il mercatino artigiano-gastronomico (quest’anno allestito nel parco) che con le sue bancarelle addobbate invita a passeggiare, soffermarsi ad ammirare le originali creazioni degli artigiani locali e gustare le tante prelibatezze tirolesi.

GLI EVENTI - Numerosi gli eventi in città e dintorni che accompagnano l’attesa del Natale, dallo spettacolo dei suonatori di trombe alla passeggiata con le fiaccole, e tanti quelli dedicati ai più piccoli: oltre ai vari laboratori creativi, alle letture natalizie, ai cori della scuola, alla preparazione di pane e biscotti o al giro sul pony, c’è anche l’imperdibile appuntamento con San Nicola (il 5/12) che arriva circondato dai suoi angioletti e distribuisce un sacchetto di noci e dolci a tutti i bambini, la Festa di Santa Barbara alla miniera di Jochberg (il 4/12) in onore della patrona dei minatori, e l’emozionante consegna della luce della pace al villaggio di Natale (il 24/12).

PER SCIARE - Un altro importante highlight dell’Avvento di Kitzbühel si trova direttamente all’arrivo della Streif, l’iconica pista della Coppa del Mondo di sci: è l’Avvento celestiale al Rasmushof Hotel. Qui, sulla terrazza davanti all’hotel vengono allestiti numerosi banchi natalizi e abeti riccamente addobbati, il presepe, i tavoli dove poter assaporare invitanti prelibatezze, chiacchierare e ascoltare le allegre risate dei bambini che ogni giorno, dalle 17 alle 19, giocano, cantano e partecipano a laboratori creativi in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo