Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Avventure tra ghiacciai e vulcani a bordo della MINI Cooper S Countryman ALL4

Avventure tra ghiacciai e vulcani a bordo della MINI Cooper S Countryman ALL4

La Ring Road corre lungo la costa islandese per 1.350 chilometri, a volte percorrendo il litorale

di Silvia de Mari

MONACO - L'Islanda è un paese di grandi contrasti situato al confine nordoccidentale dell'Europa. Lo stato insulare dell'Atlantico settentrionale è infatti conosciuto sia per le sorgenti termali che per le sue enormi distese di ghiaccio. L’allevamento di cavalli è ancora oggi un’attività tradizionale di successo per il Paese, così come la massiccia produzione di alluminio, rinomata a livello internazionale. Anche il turismo è diventato recentemente un settore economico sempre più importante. Le bellezze naturali incontaminate situate nei pressi del Circolo Polare Artico, l'affascinante varietà di paesaggi e il contrasto creato dai vulcani attivi e dai ghiacciai innevati attirano visitatori da tutto il mondo.

FINE SETTIMANA - Un fine settimana non è sicuramente sufficiente per esplorare al meglio le principali attrazioni islandesi. Per godere appieno del fascino speciale dell'isola è necessario un viaggio di più giorni. Tuttavia, la rete stradale islandese è limitata e molti luoghi sono accessibili solo attraverso strade sterrate, soprattutto all'interno del Paese. Il collegamento stradale più importante dell'Islanda, la Ring Road, non fa eccezione. Si sviluppa come un'autostrada a più corsie intorno alla capitale Reykjavik, ma alcuni tratti dell'Hringvegur non sono ancora stati asfaltati.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo