Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Avvio del trading di azioni ordinarie Otis presso la New York Stock Exchange

Avvio del trading di azioni ordinarie Otis presso la New York Stock Exchange

Otis completa la sua separazione da United Technologies e ritorna alle origini quale società indipendente, quotata in borsa

di Silvia de Mari

FARMINGTON (USA) – Otis QWorldwide Corporation (NYSE: OTIS) lancerà il trading su base regolare (regular-way) delle sue azioni ordinarie presso la New York Stock Exchange (NYSE) oggi all’apertura delle trattative avendo completato con successo la separazione da United Technologies (NYSE: UTX). Otis introdusse per la prima volta le proprie azioni ordinarie alla NYSE nell’aprile del 1920 ed effettua oggi il suo ritorno in borsa come leader di quel mercato di circa 75 miliardi di dollari US da lei creato. Otis è il leader mondiale nella fabbricazione, installazione e prestazione di servizi per ascensori e scale mobili.

UN GIORNO STORICO - «Questo è un giorno storico per Otis, un’azienda solida che avanza in modo indipendente. Nel corso dei nostri 167 anni di attività, abbiamo fatto fronte a ogni tipo di mercato e di eventi storici. Siamo fiduciosi nel fatto che resisteremo e usciremo vittoriosi nonostante le attuali sfide,» ha affermato Judy Marks, President & CEO di Otis. «Otis continua ad essere ben posizionata per una crescita sostenibile e a lungo termine poiché il nostro business model genera proventi ricorrenti anche in un contesto economico difficile».

LA LEADERSHIP - La leadership di Otis sul suo mercato è sostenuta da una gamma di servizi ineguagliabile che genera un fatturato ricorrente, margini tra i migliori della categoria con grandi possibilità di espansione e un solido free cash flow. Il business model dell’azienda si basa su vendite di impianti nuovi, servizi di manutenzione e riparazione nonché progetti di modernizzazione. La vendita di unità nel settore dei nuovi impianti contribuisce a far crescere il portafoglio delle installazioni, offrendo ulteriori opportunità in termini di servizi. 

GLI INVESTIMENI - «Operiamo in un settore con solidi fondamentali, sostenuto da tendenze macro-economiche quali urbanizzazione, incremento della classe media e digitalizzazione - ha aggiunto Marks -. La nostra ampia impronta globale e la nostra focalizzazione su investimenti digitali strategici ci consentono di offrire un servizio di qualità ai nostri clienti, di rispettare i nostri impegni a livello mondiale e di sostenere la nostra crescita con l’espansione dell’urbanizzazione».

 

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo