Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Basket: a Roseto degli Abruzzi si gioca la Finale Nazionale Under 20

Dal 24 al 29 aprile a Roseto degli Abruzzi e Mosciano Sant'Angelo

di Caterina Scardigno

ROMA - Sedici squadre, sei giorni di gare, un solo obiettivo. Comincia il 24 aprile la caccia allo Scudetto Under 20 Eccellenza, la categoria principe del Settore Giovanile cestistico italiano. Al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Campo A) e al Palazzetto dello Sport di Mosciano Sant'Angelo (Campo B), le “sweet sixteen” si affrontano per il titolo vinto lo scorso anno dalla Jumbo Collection Cantù di fronte ai 4.000 spettatori della Mapooro Arena.

La formula - La 6 giorni della manifestazione prevede la divisione delle squadre in quattro Gironi (24-26 aprile). Le prime due squadre classificate accedono ai Quarti di Finale (27 aprile). Il 28 aprile le due Semifinali. Il 29 aprile i match clou, con la Finale per il terzo posto (inizio ore 16:30), e la Finale Scudetto (ore 18:30).

La presentazione di coach Capobianco - Il Responsabile Tecnico Settore Squadre Nazionali maschili giovanili Andrea Capobianco presenta così l'evento di Roseto degli Abruzzi: “Una Finale Nazionale è un momento di crescita, un'avventura fondamentale per la formazione di un giocatore. Saranno sei giorni ad altissima intensità, bisognerà saper gestire bene ogni giocatore, e saper riposare, sia a livello fisico che mentale. Nella categoria Under 20 ci sono giocatori da prima squadra, che devono essere capaci di saper cambiare pelle, per adattarsi ad ogni momento della partita. La crescita di mentalità è saper leggere le situazioni, o addirittura anticiparle".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo