Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Basket: le sedi dei Pre-Olimpici

Basket: le sedi dei Pre-Olimpici

24 Nazionali, fra cui l’Italia, cercano il pass per Tokyo 2020

di Giacomo Zito

TOKYO - Victoria (Canada), Spalato (Croazia), Kaunas (Lituania) e Belgrado (Serbia). Sono queste le quattro sedi scelte da FIBA per ospitare i Tornei Pre-Olimpici maschili per Tokyo 2020. Dal 23 al 28 giugno 2020, l’Italia, insieme alle altre 23 Nazionali qualificate per il Pre-Olimpico (16 dalla classifica del Mondiale 2019 più 2 per Regioni FIBA inserite in base al ranking) si giocherà dunque il pass per Tokyo 2020. Già qualificate il Giappone quale Paese ospitante, la Spagna, l’Argentina, la Francia, l’Australia, gli Stati Uniti, la Nigeria e l’Iran.

LE NAZIONI - Le 24 Nazionali saranno divise in quattro Tornei da sei formazioni ciascuno. In ogni torneo, le squadre verranno divise in due gironcini da tre squadre ciascuno con gare di sola andata. Le prime due classificate per ogni gironcino disputeranno le Semifinali e la Finale. La vincitrice di ogni Torneo staccherà il pass per l’Olimpiade di Tokyo 2020.

IL SORTEGGIO - Nella stessa comunicazione FIBA ha reso note anche le località dei Tornei Pre-Olimpici femminili, ai quali la Nazionale femminile non si è qualificata. Il Sorteggio per la composizione dei Gironi si svolgerà il oggi presso la Patrick Baumann House of Basketball di Mies (Svizzera) e sarà trasmessa in live streaming sul canale YouTube FIBA e su Facebook FIBA.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati