Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Basket Nazionale Sperimentale: gli Azzurri vincono il Torneo di Vicenza

Sacchetti: «Non mi aspettavo tanti miglioramenti da questi ragazzi»

di Valerio Cruciani

VICENZA - L’Italia Sperimentale batte la Germania Sperimentale  95-72 e vince il Torneo internazionale di Vicenza. Tre partite e tre vittorie per gli Azzurri, l’ultima delle quali arrivata contro l’altra formazione a punteggio pieno prima della finalissima al Palazzetto di via Goldoni.

IL COMMENTO - Miglior marcatore della gara è stato Nicola Akele con 18 punti. Per il classe ’95 anche il premio di MVP del Torneo.  Il bilancio di coach Meo Sacchetti: «Abbiamo pagato qualche piccolo acciacco, ma i ragazzi sono stati bravi a trovare un bello spirito fra di loro. Non mi aspettavo così tanti miglioramenti dall’inizio del torneo. Sono contento. Stasera abbiamo alzato la qualità dei passaggi, questo ci ha permesso di migliorare la percentuale realizzativa da 2 e da 3 punti».

RICCI - Le parole del capitano della Sperimentale Giampaolo Ricci (16 punti per lui): «Vincere è sempre bello. Abbiamo faticato tanto in questi giorni e ognuno di noi ha messo il suo mattoncino per la squadra. Abbiamo avuto dei momenti di difficoltà in queste tre partite, ma ne siamo sempre usciti bene. E ci siamo anche divertiti».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo