Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Be slow, be in Merano

Tante opportunità per una vacanza invernale all’insegna del relax, del movimento e dell’alimentazione

di Cinzia Giachetta

MERANO – Merano, antica città termale ricca di fascino e tradizione, accompagna, con prodotti naturali e servizi ecologici, tutti coloro che vogliono godere di un prezioso periodo di riposo, interrompendo il quotidiano ritmo frenetico delle città. Vivere una vacanza davvero slow, seguendo i ritmi lenti di una volta e a contatto con la natura, per rigenerarsi nel corpo e nell’anima.

MOVIMENTO - Movimento in montagna, benessere, cultura e tanto relax. Una vacanza invernale dedicata a soddisfare le diverse esigenze e i tanti interessi di ciascuno di noi. Per questo Merano propone molte e particolari attività: dagli sport sulla neve alle visite culturali, dalle Terme, in cui ci si rilassa per giornate intere, alle cene raffinate, dagli eleganti bar del centro in cui si trascorrono piacevolissimi pomeriggi, allo shopping nei negozi sotto i portici, i più lunghi dell’Alto Adige.

SPOSTAMENTI - Per quanto riguarda la mobilità e i servizi pubblici, da molto tempo la città di Merano offre mezzi di spostamento caratterizzati da un basso impatto ambientale, che consentono di vivere una vacanza davvero ecologica. Potersi muovere senza inquinare, rispettando la natura e la montagna, fa sentire ognuno di noi, anche se per pochi giorni, dei degni abitanti di questo pianeta.

PER SCIARE - Inoltre, c’è Merano2000 che può portare in soli 20 minuti dal centro di Merano alle piste da sci (40km). In questo modo chiunque può decidere, in ogni momento della giornata, di andare a sciare per qualche ora per poi rilassarsi come meglio crede. A Merano2000, inoltre, si può praticare sci di fondo, scendere con lo slittino e l’AlpinBob oppure fare bellissime passeggiate con le ciaspole.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo