Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Bellanova su prescrizione: «Conte trovi una sintesi»

Bellanova su prescrizione: «Conte trovi una sintesi»

In un’intervista al quotidiano La Repubblica la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova

di Claudio Carassiti

ROMA - In un’intervista al quotidiano La Repubblica la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, ha detto: «Abbiamo aspettato con pazienza che il presidente Conte avanzasse una mediazione fra le diverse istanze della maggioranza. Non è arrivata. Per cui adesso o si parte della proposta Annibali, che chiede di rinviare di un anno l’applicazione della Bonafede, o siamo tenuti a votare un’altra proposta che rispecchia l’impostazione portata avanti dal precedente governo di centrosinistra».

IL COMMENTO - «Non si baratta il diritto dei cittadini a essere innocenti fino a prova contraria. Non si possono tenere le persone sotto processo a vita. Chi guida un governo ha il dovere di fare sintesi. E il M5S in Parlamento non ha i numeri per decidere da solo». In caso di caduta del Governo «l’eventuale responsabilità ricadrà su chi non cerca una soluzione unitaria. Si tratta di una legge varata dal governo Lega-5S, messa in discussione da chi è parte dell’attuale governo. Fra l’altro non vorrei si creasse un precedente per tenere in piedi i provvedimenti più violenti approvati nei 14 mesi gialloverdi».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati