ROMA – Questo è l'anno degli 'antirughe’. Dopo un periodo di minore interesse e di consumi in calo per questa categoria di prodotti cosmetici, le italiane hanno fatto incetta di creme e sieri nutrienti per il viso, maschere super-idratanti e liftanti e prodotti concentrati per il contorno occhi, l'area che per prima svela l'età.
LA SITUAZIONE – Attesta la ritrovata abitudine di prendersi cura della pelle del viso e la paura di invecchiare l'associazione nazionale delle imprese cosmetiche, Cosmetica Italia, nel report presentato dal Centro Studi al Cosmoprof, fiera dell'estetica in corso alla fiera di Bologna.
LE SPESE – Se per le maschere di trattamento sono stati spesi 61 milioni di euro nell'ultimo anno (+21,9% rispetto al precedente), e per i prodotti per il contorno occhi 138 milioni di euro (+7,2%), per le creme antirughe e anti-età sono stati spesi 632 milioni di euro (+2,3%). Il viso è il fulcro del fascino tanto che anche il consumo di rossetti e lucidalabbra è cresciuto del 6,9%. Meno crucci invece per i problemi estetici del corpo.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
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