Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Bellezza, il 2018 è l'anno dell'antirughe

Per le maschere di trattamento sono stati spesi 61 milioni di euro nell'ultimo anno

di Matteo Bertoncini

ROMA – Questo è l'anno degli 'antirughe’. Dopo un periodo di minore interesse e di consumi in calo per questa categoria di prodotti cosmetici, le italiane hanno fatto incetta di creme e sieri nutrienti per il viso, maschere super-idratanti e liftanti e prodotti concentrati per il contorno occhi, l'area che per prima svela l'età.

LA SITUAZIONE – Attesta la ritrovata abitudine di prendersi cura della pelle del viso e la paura di invecchiare l'associazione nazionale delle imprese cosmetiche, Cosmetica Italia, nel report presentato dal Centro Studi al Cosmoprof, fiera dell'estetica in corso alla fiera di Bologna.

LE SPESE – Se per le maschere di trattamento sono stati spesi 61 milioni di euro nell'ultimo anno (+21,9% rispetto al precedente), e per i prodotti per il contorno occhi 138 milioni di euro (+7,2%), per le creme antirughe e anti-età sono stati spesi 632 milioni di euro (+2,3%). Il viso è il fulcro del fascino tanto che anche il consumo di rossetti e lucidalabbra è cresciuto del 6,9%. Meno crucci invece per i problemi estetici del corpo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo