Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Beneficenza: a Roma con i City Angels

City Angels Roma, Associazione di volontariato di strada d’ emergenza che si occupa di dare un, aiuto a chiunque abbia bisogno: distribuiamo cibo, vestiario e coperte (insieme ad un immancabile sorriso) ai senzatetto. Aiutiamo anche migranti, etilisti, tossicodipendenti, prostitute e chiunque necessiti di aiuto o solo di una semplice indicazione. Grazie al contributo di "Progetto Cuore", promosso da Gabriella Capotosto, a cui City Angels aderisce, sabato 9 Novembre saranno distribuite fino a 350 coperte fatte a mano ai senzatetto che passano la notte intorno alla stazione Termini.

Ci incontreremo alle ore 20,00 nei pressi della stazione stessa, all'incrocio tra via Marsala e il sottopasso Pettinelli, dividendoci in più squadre per iniziare la distribuzione nei dintorni della stazione.

Oltre ai volontari City Angels, saranno presenti anche alcuni volontari che hanno preso parte a “Progetto Cuore” . L'inverno mette a dura prova le persone che passano la notte in strada e l’arrivo del freddo, purtroppo, ogni anno porta via qualcuno di questi nostri amici di strada : ecco che, in questo speciale sabato sera, chiediamo il contributo di altre Associazioni, delle Istituzioni e dei cittadini tutti per poter accendere insieme, ancora una volta, un faro che metta in luce che a Roma l’emergenza dei senzatetto ha assunto proporzioni drammatiche dato che il loro numero è troppo elevato per potergli garantire un’ accoglienza notturna e un’assistenza. Per questo motivo City Angels, oltrechè in questo sabato speciale, scende in strada tutte le settimane distribuendo pasti caldi, vestiario e coperte: per rendere tuttavia ancora più efficace il nostro operato è fondamentale l'impegno di tutta la comunità e chiunque desideri darci una mano verrà accolto con entusiasmo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo