Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

mercoledì 25 settembre 2019 - 13:04

Berlusconi: «Fallita l'Opa della Lega su Forza Italia»

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo a "L'Italia e l'Europa che vogliamo”

di Claudio Carassiti

ROMA - Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla kermesse del partito "L'Italia e l'Europa che vogliamo", ha detto: «Agli alleati di Lega e Fratelli d'Italia dico che siamo diversi. Combattiamo insieme la battaglia del centrodestra ma non la battaglia sovranista". Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla kermesse del partito "L'Italia e l'Europa che vogliamo».

IL COMMENTO - «Non è pensabile un partito unico del centrodestra a trazione sovranista. L'Opa di Salvini su Forza Italia è fallita, e se qualcuno se n'è andato ci ha aiutato a fare chiarezza - ha aggiunto -. Forza Italia è sana, integra, impegnata a rilanciarsi, determinata a occupare da protagonista il ruolo che la storia le ha assegnato nell'ambito del centrodestra, che certamente deve essere ricostruito e rilanciato».

IL PARTITO - «Forza Italia è compatta, unita e non c'è nessuno tra noi che metta in discussione il nostro compito nel paese», ha spiegato l'ex premier, che ha proseguito: «Chi tra di noi pensasse che possiamo avere un occhio di riguardo verso l'altro schieramento, il governo Conte o magari verso il nuovo partito di Matteo Renzi si porrebbe fuori o lontano da Forza Italia».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo