Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Biblioteche Castelli Romani: la nuova piazza virtuale è Telegram!

Biblioteche Castelli Romani: la nuova piazza virtuale è Telegram!

Per ricevere le comunicazioni basterà Telegram e cercare "Biblioteche Castelli Romani"

ROMA - Sito web, Catalogo online, Facebook, Newsletter... e perché non Telegram? Si sono detti i bibliotecari in tempo di quarantena. Per arrivare direttamente agli utenti nelle loro case, sui loro smartphone, con tutte le news delle biblioteche e i nuovi servizi creati o adattati appositamente per loro in questo periodo in cui le biblioteche sono chiuse, e nella delicata fase della riapertura al pubblico che seguirà.

E poi, Telegram non comprime i file immagine ossia non ne abbassa la qualità, non richiede fastidiosi backup, si può utilizzare su più piattaforme e anche offline (la versione desktop funziona anche se il telefono è scarico o se lo abbiamo perso!), è sicuro e praticamente impenetrabile per via della crittografia end-to-end, permette di cancellare i messaggi senza che ne resti traccia, permette di aggiungere contatti anche tramite username, senza avere in rubrica il numero di cellulare di ognuno.

Oltre ai gruppi, che possono accogliere fino a 200mila partecipanti, Telegram ha i canali, con un numero illimitato di membri e su cui si possono pubblicare solo degli annunci o notizie, mentre gli altri utenti non possono scrivere ma solo ricevere: vantaggio niene male per chi si è ritrovato in molti gruppi Whatsapp e viene normalmente bombardato di notifiche! E' il caso del canale appena aperto dalle nostre biblioteche.

Ultimo ma non ultimo, piace ai più giovani: come Instagram è il nuovo Facebook, Telegram è il nuovo Whatsapp! Perché è leggero e divertente, ha gli stickers, le gif animate personalizzabili, e perché è di nicchia...

Per ricevere tutte le comunicazioni e le novità delle biblioteche in maniera semplice e veloce, non resta allora che scaricarsi Telegram, e cercare "Biblioteche Castelli Romani". Un gioco da ragazzi!

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo