Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Bici, food & “Movimënt” all’Hotel Col Alto di Corvara

Dal Sellaronda Bike Day alla Maratona dles Dolomites, fino ai parchi estivi in quota

di Ludovica Vavalá

CORVARA – È fissato per lunedì 19 giugno l’inizio della stagione estiva dell’Hotel Col Alto di Corvara, che riaprirà i battenti dopo la consueta pausa primaverile. In pieno centro a Corvara, con vista spettacolare sul Sassongher, l’Hotel Col Alto è un punto di riferimento per la vacanza in Alta Badia: qui gli ospiti si godono la bellezza del paesaggio, e al tempo stesso possono sfruttare la posizione strategica dell’albergo per partecipare agli eventi in programma in valle. A cominciare proprio dalla 12ma edizione del Sellaronda Bike Day (25 giugno): come tradizione in questa giornata gli amanti delle due ruote – l’evento non è competitivo – potranno pedalare sui passi attorno al Gruppo del Sella, riservati unicamente ai ciclisti e chiusi al traffico dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Domenica 2 luglio andrà in scena invece la Maratona dles Dolomites-Enel, la granfondo più famosa d’Europa, arrivata alla 31ma edizione. Eventi a parte, partendo da Corvara si possono affrontare le salite che conducono ai vicini passi Gardena e Campolongo, oppure scegliere i percorsi più pianeggianti che portano ai paesi limitrofi. Ma il paese è anche il punto di partenza ideale per magnifiche escursioni a piedi, adatte a esperti o famiglie.

I PARCHI ESTIVI - Senza dimenticare naturalmente i parchi estivi in quota “Movimënt”, vere e proprie palestre open air perfette per le famiglie e per chi vuole tenersi in forma. Situata sull’altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, l’area Movimënt è composta da quattro parchi divertimento collegati tra di loro da sentieri e stradine sterrate. Tantissime le attività, come il nuovo circuito Pumptrack: al Piz La Ila, a 2000 metri di altitudine, è un tracciato adatto anche ai bambini e percorribile con biciclette, monopattini, pattini ed e-mtb. E poi ancora percorsi Kneipp immersi nei prati alpini, diverse stazioni fitness dove allenarsi o praticare esercizi d’equilibrio su speciali attrezzature, zip line, pareti d’arrampicata, minigolf al Piz Sorega e sentieri per nordic walking o jogging.

LA DOLOMITICA - Infine, il Col Alto sarà anche tra i protagonisti de “La Dolomitica”, simposio gastronomico “in forma di picnic” che vedrà radunati per l’occasione alcuni tra i migliori chef dell’Alta Badia e di Cortina d’Ampezzo. L’appuntamento è fissato per venerdì 4 agosto a partire da mezzogiorno. Il menù sarà all’insegna dei migliori prodotti di alta montagna e gli ospiti potranno degustare i piatti proposti comodamente seduti sulle coperte posizionate nei prati del Sas Dlacia, ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo