Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Bilancio Lazio, Ognibene: "Approvati emendamenti con l'opposizione per una Regione più giusta"

Bilancio Lazio, Ognibene: "Approvati emendamenti con l'opposizione per una Regione più giusta"

Soddisfazione del capogruppo LeU al Consiglio regionale del Lazio

ROMA - "L’approvazione del bilancio annuale è uno dei momenti fondamentali della nostra attività politica e con gli emendamenti approvati confermiamo il nostro impegno al fianco di tutti i cittadini del Lazio, delle famiglie più bisognose e degli ultimi" ha dichiarato Daniele Ognibene, capogruppo LeU al Consiglio regionale del Lazio, subito dopo il voto di approvazione.

"Attraverso l'emendamento, fortemente voluto dal sottoscritto insieme ai consiglieri Quadrana e De Paolis della lista civica per Zingaretti ed a Chiara Colosimo di FdL in materia di autismo, la Regione Lazio ha voluto lanciare un segnale forte di vicinanza concreta, aumentando l'età dei minori affetti da tale patologia che possono usufruire dei sostegni, economici e non, messi a disposizione dalla Regione.Con l'età massima aumentata fino ai 12 anni, abbiamo stanziato fino a 1 milione e mezzo di euro in più rispetto a quanto già deciso nella Legge della Colosimo, per arrivare alla somma complessiva di 2 milioni e mezzo di euro, al fine di consentire l'accesso al sostegno a quante più famiglie possibili. In questo caso abbiamo dato un segnale chiaro: quando sono toccati argomenti sensibili non deve esistere casacca politica, ma l’impegno deve essere rivolto ai cittadini”.

"In tema di cultura, l'approvazione di 1.650.000 euro per valorizzare i patrimoni culturali del Lazio è un altro segno di visione virtuosa a 360 gradi del nostro territorio, che va sempre più valorizzato e vissuto".

Un altro tassello importante di modernizzazione del Lazio passa per la riforma dei centri per l’impiego che metteranno al centro le imprese, le istituzioni, le persone e la formazione al fine di dare la seconda gamba al reddito di cittadinanza”.

"L'approvazione di questo bilancio - conclude Ognibene - è motivo di orgoglio per tutti noi che, con impegno e dedizione, vogliamo una Regione più giusta e solidale, cercando di garantire una efficiente e qualificata accessibilità ai servizi per tutte le famiglie".

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare? 25 marzo 2020 13:35

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare?

L'avvocato Fabrizio Valerio Bonanni Saraceno è intervenuto in esclusiva su Cronacadiretta.it per fare il punto della situazione

ROMA - L’emergenza coronavirus sta attraversando l’Italia, cambiando radicalmente la vita ed il quadro generale del Paese. In questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati