Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Bmw, la nuova Serie 2 Gran Coupè

Bmw, la nuova Serie 2 Gran Coupè

di Alessia Salmoni

ROMA – L’operazione Serie 2 Gran Coupé con cui Bmw ha portato il concetto di coupé a quattro porte (che ha già riscosso successo nei segmenti premium superiori) nelle compatte ha una missione molto precisa: trasferire i valori tipici dei modelli di fascia più alta in un ambito più accessibile e, soprattutto, con consumi e costi di gestione più contenuti.

IL MODELLO – Nella gamma della Serie 2 Gran Coupé, che è stata svelata nel novembre dello scorso anno ad uno degli ultimi Salone dell'Auto che si sono svolti con presenza fisica dei visitatori - quello di Los Angeles - la versione che meglio corrisponde a questa doppia prerogativa è la 218i con il motore turbo benzina 1.5 da 140 Cv.

I CONSUMI – Per consumi ed emissioni, grazie alla raffinata tecnologia di questo 3 cilindri già utilizzato anche nelle Mini, la Bmw 218i Gran Coupé si posiziona infatti nella fascia più 'interessante' come dimostrano i 20 km che si percorrono con 1 litro secondo l'omologazione WLTP e i 114 g/lm di CO2 emessa, appena sopra alla variante a gasolio 220d Gran Coupé che notoriamente assicura i consumi e i valori di CO2 più bassi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati