Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

BMW M Motorsport e i suoi partner continuano la collaborazione nella stagione DTM 2020

BMW M Motorsport e i suoi partner continuano la collaborazione nella stagione DTM 2020

«Siamo molto felici di avere i nostri partner forti al nostro fianco, anche in tempi difficili come questi», ha affermato il direttore Jens Marquardt

di Silvia de Mari

MONACO - Nella stagione 2020 del DTM, BMW M Motorsport può contare ancora sulla lealtà e sul supporto dei suoi partner di lunga data. Di conseguenza, cinque delle sei BMW M4 DTM gareggeranno con i colori noti e familiari dei Premium Partners Shell, BMW Bank, CATL, Schaeffler e ZF. Un nuovo Premium Partner a bordo è iQOO con la iQOO BMW M4 DTM. Inoltre, ci sono anche gli Official Partner e gli Official Supplier di BMW M Motorsport, che continuano la loro collaborazione.

IL COMMENTO - «Siamo molto felici di avere i nostri partner forti al nostro fianco, anche in tempi difficili come questi», ha affermato il direttore di BMW Group Motorsport, Jens Marquardt. «La pandemia da coronavirus ha frenato anche il DTM, e quando la stagione potrà finalmente iniziare, sarà in condizioni diverse da quelle a cui siamo abituati. Ecco perché siamo ancora più grati per la lealtà e il supporto continuo dei nostri partner. Dimostra ancora una volta che siamo una squadra, stiamo insieme e lottiamo insieme per il successo. Il calendario DTM modificato ci fa attendere ancora di più l'inizio della stagione. Insieme ai nostri partner, siamo pronti a dare tutto nella stagione 2020».

I PILOTI - Shell è Premium Technology Partner dal 2015, entra ora nella sesta stagione DTM con BMW M Motorsport. Come l'anno scorso, Sheldon van der Linde (RSA) prenderà il volante della Shell BMW M4 DTM. BMW Bank è stata un Premium Partner sin dall'inizio. Nella loro nona stagione DTM dal 2012, uno dei nuovi arrivati nella squadra di piloti della BMW, Lucas Auer (AUT), prenderà il volante della BMW Bank M4 DTM. La seconda novità, Jonathan Aberdein (RSA), gareggerà nella CATL BMW M4 DTM. Il due volte campione del DTM Marco Wittmann (GER) rimarrà fedele alla sua BMW M4 DTM Schaeffler e Philipp Eng (AUT) alla sua BMW M4 DTM ZF. Wittmann ed Eng sono stati i piloti BMW DTM di maggior successo nella stagione 2019. Hanno collezionato cinque vittorie stagionali in totale. BMW M Motorsport è inoltre felice di accogliere a bordo un nuovo Premium Partner; Timo Glock (GER) scenderà ora in pista nell'iQOO BMW M4 DTM.

I PARTNER - Akrapovič, Becker Carbon, BMW M Performance Parts, H&R, Randstad e RoboMarkets rimangono a bordo come Official Partner. Puma continuerà a equipaggiare team, piloti e dipendenti di BMW M Motorsport come Official Supplier.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo