Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

BMW SIM Media Challenge 2021, i risultati della gara sull'autodromo virtuale di Imola

BMW SIM Media Challenge 2021, i risultati della gara sull'autodromo virtuale di Imola

Team Sky e Gazzetta Squadra Corse sul gradino più alto del podio di Gara 1 e Gara 2

di Alessia Salmoni

ROMA - Hanno dominato Team Sky e Gazzetta Squadra corse nelle due competizioni che si sono svolte martedì 6 luglio 2021 alle ore 18:00 per la terza gara dell'edizione 2021 del BMW SIM Media Challenge, il campionato monomarca in simulazione su Assetto Corse Competizione con la BMW M4 GT4. I piloti virtuali si sono incontrati per una sfida mozzafiato sulla pista dell'autodromo virtuale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

IL CAMPIONATO - Il Campionato si struttura su quattro circuiti internazionali con due gare per appuntamento e vede la partecipazione di Team che rappresentano alcune testate giornalistiche italiane del settore automotive o di tecnologia digitale.

LE SESSIONI DI GARA - Ogni sessione di gara è divisa tra qualifiche, Gara 1 e Gara 2. La sessione di qualifica stabilisce la griglia di Gara 1, mentre la griglia di Gara 2 è data dalla classifica ribaltata di Gara 1. Sono previsti due punti addizionali per il tempo migliore per ogni gara.

LA CLASSIFICA - La classifica finale della Gara 1: 1° Giorgio Simonini Team Sky; 2° Alessandro Puoti, Scuderia Motorbox; 3° Igor Sicuro, Motorsport.com Italia. Quindi Andrea Stassano del TEAM QUATTRORUOTE, Christian Betti del Corriere Racing, Francesco Svelto dell' Auto Sim Team, Marco Murè della Gazzetta Squadra Corse e infine Michele Faccin dell' Infomotori Racing Team. Podio in Gara 2 per Marco Murè della Gazzetta Squadra Corse, Igor Sicuro di Motorsport.com Italia e Christian Betti del Corriere Racing. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo