Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Boccia: «La società non sarà più la stessa»

Boccia: «La società non sarà più la stessa»

Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, intervenendo a Radio24

di Giordano D'Angelo

ROMA - Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, intervenendo a Radio24, parlando dell’emergenza coronavirus, ha detto: «La società non sarà più la stessa, all’interno della società cambierà anche il capitalismo, cambierà molto e ci abitueremo a lavorare in smart working, ritorneremo ai fondamentali della nostra vita. Speriamo di riscoprire un senso e uno spirito di comunità data l’emergenza, e non rancore e pregiudizi».

IL COMMENTO - «Noi ci stiamo ponendo con un linguaggio di grande responsabilità e non di sciacallaggio, qui non c’è una idea di economia che deve prevalere sulla salute – ha proseguito Boccia -. Noi stiamo proponendo una questione che è salvaguardare la salute ma essere attenti a evitare un default del Paese e delle nostre imprese, dietro le imprese c’è gente che vede una incertezza di futuro perchè non sa quando aprire, questo determina una preoccupazione che dobbiamo trasformare in speranza e certezza. Nessuno ha mai immaginato che l’economia prevale sulla salute, è un linguaggio non rispettoso di un mondo come il nostro che è un mondo di grande responsabilità».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo