Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Boccia: «Sbloccare 60 miliardi per le infrastrutture»

In un’intervista a la Repubblica, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

di Giordano D'Angelo

ROMA - In un’intervista a la Repubblica, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, ha detto: «Chiediamo un’operazione anticiclica infrastrutturale che vale oltre 60 miliardi di risorse, tutte già stanziate. Serve avviare le opere, creare occupazione, collegare territori, includere persone. È la grande priorità del Paese da affrontare con un cronoprogramma chiaro e snellendo le procedure. Basta con i tempi biblici per aprire i cantieri».

IL COMMENTO - Secondo Boccia: «dovremmo recuperare quello che ormai è oggetto di distrazione della politica: il lavoro. Tornare ai fondamentali del Paese. Italia Repubblica fondata sul lavoro, fattore di coesione. Prima ancora che da una visione di politica economica che metta al centro l’industria, occorrerebbe capire in anticipo quali saranno gli effetti sulla società e sull’economia reale delle decisioni che si prendono».

CASO ILVA - Sulla questione Ilva osserva: «Era molto meglio evitare questa crisi, ma a questo punto credo che nel confronto serrato tra le parti si possa adattare il piano industriale, utilizzare gli ammortizzatori sociali vista la congiuntura del mercato dell’acciaio, e mantenere la mission di realizzare l’acciaieria più sostenibile del mondo in termini ambientali, sociali e economici».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati