Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Boldrini: «Movimenti neofascisti vanno sciolti»

La presidente della Camera nel corso del suo intervento a Milano

di Giulio Calenne

MILANO - La presidente della Camera, Laura Boldrini, nel corso del suo intervento a Milano, ha detto: «Nel nostro Paese si sono moltiplicate le azioni provocatorie e violente da parte dei gruppi neofascisti, nei territori come sulla rete. Non possiamo più far finta di niente. I gruppi che si ispirano al fascismo vanno sciolti!».

M5S - Su chi non vuole votare i 5S ha detto: «Non ce n'è più bisogno. Ci sono molte persone deluse dalla politica soprattutto nelle periferie che si organizzano diversamente dalla politica. A me qualche tempo fa, qui vicino, ha fatto piacere, a Quarto Oggiaro, vedere come le persone si organizzano in associazioni, comitati, laboratori, però io penso che tutto questo debba confluire poi nella politica, specialmente quando bisogna esprimere il proprio voto e si deve partecipare».

INCONTRARE - «Quindi oggi, questa domenica, sono qui per incontrare le persone, farle avvicinare perché io so che c'è tanta delusione ma Liberi e Uguali esiste appunto per dare un'alternativa alle persone deluse dalle politiche di questi anni del Pd e a chi magari si è turato il naso e ha deciso di votare 5 Stelle - ha concluso -. Non ce n'è più bisogno, c'è una casa, Liberi e Uguali, e io invito tutti a conoscerla».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo